Politica

L'equivoco del Chiosco di Campo di Marte

Il Movimento 5 Stelle torna all'attacco. Lo stabile è di proprietà del Comune che non lo utilizza perché presenta irregolarità amministrative

Riqualificazione di Saione e nello specifico di Campo di Marte. Questa una delle battaglie che il Movimento 5 Stelle sta portando avanti.

Hanno organizzato incontri, giornate dedicate alla pulizia dell'area verde, lanciato proposte. Una di queste è il famoso, o sarebbe meglio dire "famigerato" Chiosco. Ormai in abbandono di anni per i 5 Stelle poteva essere la struttura ideale per un presidio della Municipale. Ma dall'Amministrazione cittadina arriva la risposta che lo stabile presenta delle irregolarità amministrative.

Pronta la presa di posizione dei Pentastellati che non comprendono come sia possibile che un immobile di proprietà comunale sia viziato da un’irregolarità amministrativa. 

"Sembra il colmo per un Comune. Dato che la Giunta comunale era a conoscenza di questa irregolarità, perché non ha provveduto a rimediare? Non solo.Sanare questa irregolarità è anche l’unico modo per far sì che imprenditori o associazioni possano essere interessati ad aprire proprio qui un'attività. Nessuno mette in dubbio l'impegno della Polizia Municipale nel sostenere e stare vicino ai cittadini, ma abbiamo sempre più la sensazione che manchi la voglia di comprendere che un immobile inutilizzato e abbandonato è il primo segno di degrado di un’area cittadina e lascia nei residenti di zona un senso di emarginazione e impotenza" - dichiarano in una nota gli esponenti aretini del Movimento 5 Stelle.

Nel frattempo i penstalletati stanno pensando di presentare richiesta ufficiale al Comune affinché questo sani le irregolarità presenti nell'immobile di proprietà.