Cronaca

"Errori di valutazione, porremo rimedio"

L'assessore Gamurrini risponde alle polemiche dopo che una disabile non è riuscita a transitare in via Veneto a causa delle barriere anti-bici

Dopo l'indignazione suscitata dalle barriere anti-bici in via Vittorio Veneto, che hanno bloccato una disabile in carrozzina che non è riuscita a transitare, l'assessore Gamurrini ha risposto via Facebook ai tanti che hanno criticato l'amministrazione comunale per quella decisione:

"L’intenzione è chiara e non credo sia attaccabile: la volontà è quella di salvaguardare i più deboli (siano essi disabili o persone senza handicap). Le biciclette che sfrecciano nel sottopassaggio rischiano di far male a chiunque percorra quel marciapiede. Nei mesi scorsi ho ricevuto una miriade di richieste per cercare di ovviare al problema ed infatti abbiamo richiesto alla polizia municipale di intervenire; la stessa infatti ha elevato diverse contravvenzioni senza che però il problema venisse arginato - scrive Gamurrini -  A quel punto è stato dato input agli uffici di installare degli archi per impedire discese in velocità da parte dei ciclisti e risolvere, almeno in parte, il problema. Sono certo che chi ha deciso di installare ad una certa distanza i cavallotti l’abbia fatto cercando di rispettare la norma. Se poi ci sono stati errori di valutazione (compiuti senz’altro in buona fede) chiedo scusa: cercheremo di porre rimedio velocemente (si tratta infatti di fare 2 fori a terra). Permettetemi però di dire che ciò che fa rabbia è vedere l’accanimento di taluni per cercare di screditare e di far passare in secondo piano le reali intenzioni di un’amministrazione, quella attuale, che sta provando con ogni mezzo ad andare incontro alle giuste istanze di tanti cittadini".