Cronaca

Veleno e chiodi nelle esche, cane ridotto in fin di vita

Ad Arezzo non si arresta l'allarme, nel mirino i giardini di Indicatore, dove giocano anche i bimbi. L'animale operato d'urgenza per un boccone killer

“Continuano ad arrivare, purtroppo periodicamente, segnalazioni sulla pratica odiosa dell’abbandono delle esche avvelenate o contenenti chiodi.  È la volta di Indicatore, in una zona peraltro particolarmente frequentata vista la presenza di un centro commerciale e di giardini limitrofi, dove giocano anche i bambini" a darne notizia l'assessore Carlettini.

"Recentemente un cane è stato operato d’urgenza perché rischiava di morire dopo avere ingerito un boccone di questo genere.

Ho prontamente avvertito ancora una volta Oipa, l’ufficio ambiente, il nucleo operativo degli agenti della polizia municipale e continueremo a vigilare su ogni comportamento che rischia di causare un danno fisico anche permanente o addirittura la morte degli animali. Occorre infine ribadire che le esche avvelenate rappresentano, oltre che un gesto vigliacco, un pericolo per le persone, specialmente i più piccoli” termina Carlettini.