Attualità

Dall’esperienza Covid il rilancio del San Donato

L’ospedale ha superato brillantemente l’importante prova dell’emergenza sanitaria e da qui parte la riorganizzazione dell’intera struttura

L'ospedale San Donato

La riorganizzazione dell’ospedale di Arezzo era già nei piani del vertice dell’azienda sanitaria, ma un‘ulteriore spinta al potenziamento del San Donato arriva dall’esperienza dell’emergenza Coronavirus.

“Durante il Covid la struttura ha dato risposte importanti in tutta la rete ospedaliera” ha detto il direttore generale Antonio D’Urso sottolineandone eccellenze e potenzialità dimostrate durante la recente criticità della pandemia.

“Il San Donato sarà potenziato: il progetto è già all’attenzione dei professionisti – ha aggiunto il Dg – Voglio che sia un progetto corale e non che venga calato dall’alto. Il lavoro è già a buon punto, aspettiamo le valutazioni tecniche”.

Inoltre, alla luce di una riorganizzazione generale dei servizi ospedalieri del capoluogo, è allo studio anche un riassetto complessivo delle strutture dell’area aretina che potrebbe coinvolgere anche i plessi delle vallate.