Politica

Ex Camera di commercio: la risposta del comune

Nota dell'amministrazione comunale "Spiace che questa critica arrivi in un momento difficile per la proprietà, con la quale siamo solidali"

“Spiace leggere le considerazioni di Gianni Ulivelli (dove è stato fino ad oggi chi lo sa) che non si smentisce mai nel parlare a sproposito dell’edificio ex camera di commercio in via Giotto. Il fabbricato è di proprietà privata. Lasciando intatta la pregevole struttura in acciaio con rilevanti sbalzi rispetto al piano terra, il progetto è stato trasformato non in uffici ma in appartamenti di elevata qualità (non ci piace dire di lusso). 

L’amministrazione comunale presieduta da Beppe Fanfani prima, e poi quella guidata dal sindaco Ghinelli, ha condiviso il progetto e le scelte che la proprietà ha proposto circa la destinazione del resede interamente a parcheggi pertinenziali. Spiace anche che questa critica arrivi in un momento difficile per la proprietà, con la quale siamo solidali. Proprio vero che il cinismo in quel partito è di casa. 

Esempi non sono mancati, anche nel recente passato, a riguardo dei lavoratori e dei risparmiatori di Banca Etruria, una banca che è sopravvissuta a due guerre mondiali, ma non a Matteo Renzi. Invece di arrossire e tacere, ancora oggi c’è chi alza la testa e parla a vanvera … o tempora o mores”.