Attualità

Ex mercato ortofrutticolo in sicurezza

Lavori necessari dopo il forte maltempo della scorsa settimana. Gamurrini: "L'intervento costerà 100mila euro e riguarda una superficie di 6mila mq"

Al via i lavori di messa in sicurezza dell’ex mercato ortofrutticolo che ha subito seri danni a seguito della grandinata e del forte vento che mercoledì scorso hanno colpito Arezzo.

Le opere sono state illustrate dal vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini: “Alcuni tetti sono stati compromessi ed è caduto dell’amianto: abbiamo deciso di rimuoverlo sia da terra che da tutte le coperture. In merito a queste ultime, verranno ripristinate quelle sugli immobili con soluzioni provvisorie mentre non verranno ripristinate nei padiglioni centrali perché nel progetto di riqualificazione era comunque prevista la loro dismissione. 

Attendevo di operare un recupero complessivo dell’area, per rimuovere anche l’amianto, ma viste le conseguenze del violento evento meteo abbiamo deciso di bonificare fin da subito: si parla di circa 6mila metri quadrati di superficie. I lavori dureranno dieci giorni e il costo dell’intervento ammonta a 100mila euro. Sul futuro dell’area stessa, abbiamo avuto un fruttuoso incontro in Regione e stiamo ridiscutendo l’accordo di programma per restituirla alla città”.