Attualità

Ex Ortofrutticolo, restyling anche strutturale

Oltre alla riqualificazione degli edifici del Mercato in Pescaiola servono lavori più complessi. Poi il completamento del recupero e il polo musicale

Alessandro Casi sui lavori all'ex mercato ortofrutticolo

Nei giorni scorsi abbiamo documentato la nuova vita dell'area di Pescaiola che insiste attorno all'ex Mercato Ortofrutticolo. Tra nuovi edifici residenziali, riasfaltature ed una viabilità funzionale e scorrevole. Oltre ai numerosi servizi e alle aree verdi a portata di mano.

L'unica pecca però rimane proprio l'ex Ortofrutticolo da anni abbandonato e in una situazione di grave degrado. Dopo tanto dibattere c'è un progetto sopra, ma ancora non ha purtroppo visto la luce. Confermando l'ingombrante complesso come ormai l'unica bruttura della zona.

Ma, come ha spiegato l'assessore Alessandro Casi "qualcosa eppur si muove". Infatti, oltre alla riqualificazione studi approfonditi hanno rilevato la necessità anche di interventi strutturali. Le opere sono comunque pronte a partire e se tutto procederà rapidamente l'area avrà un nuovo volto: quello di un polo musicale.