Attualità

Festa a Saione, obiettivo riscatto centrato

In tanti hanno scelto di trascorre la domenica nel quartiere che ha dimostrato, di nuovo, che non può e non deve essere associato solo al degrado

Immagine dal profilo fb del presidente di Confesercenti Mario Landini

Una grande festa di quartiere, tra sorrisi, voglia di stare assieme e vivere Saione. La manifestazione che si è svolta ieri ha decisamente colto nel segno. In tanti hanno deciso di trascorrere la domenica tra via Veneto e le strade limitrofe tra banchini, attrazioni, negozi aperti.

Ed il quartiere, troppo spesso sotto ai riflettori per episodi di degrado, ha avuto l'occasione di mostrare ancora una volta tutto il suo potenziale.

"Saione Mob" ha visto la collaborazione di tante realtà locali, tra cui Confesercenti, Confcommercio, Comune, Mercatino delle Pulci, Oxfam, scuola IV Novembre. Rivedere gente in strada, avere la possibilità di condividere lo svago come in passato, hanno riportato la tanto agognata normalità dopo il lungo e difficile periodo dell'emergenza sanitaria.

E visto il successo della manifestazione in tanti, dai commercianti ai cittadini, hanno già chiesto che venga replicata quanto prima. Perché l'integrazione e l'inclusione passano soprattutto dal vivere tutti assieme la città, in ogni suo angolo.