Attualità

Festival rock d'Europa in sostegno del San Donato

Arezzo Wave chiama a raccolta i principali organizzatori di eventi musicali per dare un contributo all'iniziativa del Calcit. Obiettivo 50mila euro

Mauro Valenti, Fondazione Arezzo Wave

Festival musicali d'Europa uniti per combattere il Coronavirus.

Mauro Valenti, anima e cuore di Arezzo Wave, coinvolge il network degli operatori musicali nel Vecchio Continente,  per dare un contributo sostanzioso all'iniziativa promossa dal Calcit in favore dell'ospedale San Donato di Arezzo.

“La richiesta è stata inoltrata a Yourope, la federazione dei più importanti festival rock europei - afferma Mauro Valenti. Ha più di 100 festival associati, nel centro e nord Europa, e sono oltre 5 milioni i giovani che li frequentano abitualmente. Arezzo Wave è membro fondatore della federazione, confidiamo nella generosità dei nostri amici europei”.

Dal Northside Festival in Danimarca al celebre Pinkpop nei Paesi Bassi, dal Primavera Sound in Spagna allo storico Rock Im Park in Germania: Yourope dal 1998 mette insieme centinaia tra i festival più seguiti in Europa e mobilita ogni anno milioni di appassionati di musica live. 

La campagna di raccolta fondi del Calcit ha come obiettivo 50.000 euro, al fine di sostenere l’Ospedale San Donato di Arezzo, oggi adibito a ospedale Covid-19 per la provincia di Arezzo e parte della provincia di Siena. www.calcitarezzo.it è un’associazione che coinvolge il lavoro di numerosi volontari.

Delle donazioni e del materiale fornito, il Calcit ne darà pubblica informazione.

Per contribuire:
c/c Calcit di Arezzo presso UBI banca Iban IT79 R03111 14100 00000 0018001

BIC/SWIFT BLOPIT22