Attualità

Fiera Antiquaria, tutto pronto per il bis al Prato

Manifestazione ai blocchi di partenza. Sul sito del Comune tutte le indicazioni, macchina organizzativa già al lavoro. Scommessa turismo

Torna la Fiera Antiquaria e si svolgerà di nuovo al Prato. Considerata l'emergenza sanitaria non è stato ancora consentito l'allestimento della sua location tradizionale, tra piazza Grande, piazza San Francesco e le strade del centro storico. Nonostante sia stato chiesto da più parti, antiquari compreso.

Comunque, l'edizione di questo weekend, la seconda dopo il lungo stop dei mesi scorsi, è carica di aspettative. E' arrivato il caldo, la bella stagione e si attendono anche i turisti, per una ripartenza degna di questo nome.

Ed ecco che la macchina organizzativa si mette in moto già da oggi. Nel sito del Comune si trovano alcune indicazioni tra cui che gli accessi e le uscite dall’area Fiera sono consentiti esclusivamente da viale B. Buozzi, via di San Clemente, via San Domenico, via Sassoverde, via Ricasoli, piaggia del Murello e via Padre Caprara. Attenzione ai varchi con accesso da via S. Lorentino e via dei Pileati, dato che sono soggetti a telecamere attive.

Inoltre, viene anche ricordato che i posteggi sono assegnati solo ed esclusivamente agli spuntisti che hanno presentato regolare domanda ai sensi del Regolamento Fiera Antiquaria. Le domande pervenute oltre il termine previsto, saranno rinviate al mese successivo.

Per facilitare le operazioni di posizionamento, sempre sul portale dell'ente, è pubblicata la planimetria con l'elenco dei posteggi assegnati (è visibile anche in fondo al nostro articolo, nella gallery). Domani, sabato 5 giugno sarà effettuata entro le 8 la rilevazione della presenza e dalle 9 sarà consentito l’accesso al pubblico.