Ormai pare tutto definito. La Fiera del Mestolo torna dal 9 all'11 settembre ed in centro storico. Dopo il "trasloco", obbligato dal Covid lo scorso anno, nella zona dello Stadio.
Gli aretini sono particolarmente affezionati a questa manifestazione. Seppure in questa edizione debba continuare a fare i conti con il virus tra Green Pass, mascherine e distanziamento. In linea con quanto prevedono le disposizioni governative per i grandi eventi.
Nonostante ciò l'organizzazione procede a pieno ritmo. E ormai non dovrebbero esserci più ostacoli al regolare svolgimento dell'appuntamento settembrino nella sula location tradizionale, tra la zona dell'Eden fino a Sant'Agostino. Con tutte le necessarie modifiche del caso, o meglio, della pandemia. Ieri infatti c'è stato un ulteriore incontro tra il Prefetto, Maddalena De Luca, e l'assessore Simone Chierici.
Ed è proprio l'amministratore a confermare che manca solo il passaggio definitivo nel Comitato ordine e sicurezza pubblica, per gli ultimi dettagli. Comitato che è appunto in programma lunedì in Prefettura. Quindi, terminato l'altro grande evento cittadino, il Saracino, verranno sciolte tutte le riserve anche sulla Fiera del Mestolo.