Attualità

Fine settimana "complesso" per traffico e sosta

Fiera del Mestolo e pedonalizzazione del centro ecco come cambia la circolazione nelle principali arterie cittadine

Quello in arrivo sarà un fine settimana"caldo" per il traffico cittadino. Da domani inizia la Fiera del Mestolo, poi venerdì la pedonalizzazione del centro storico e sabato il mercato al "Giotto".

In virtù di tutto questo, ed in base al flusso di auto verso piazza Guido Monaco, la Polizia Municipale potrà disporre, venerdì 10 e sabato 11 settembre dalle 19 alle 24, che i veicoli che percorrono viale Michelangelo vengano fatti proseguire lungo viale Piero della Francesca. Tale circostanza varrà anche per i mezzi di soccorso, emergenza e polizia.

Per raggiungere il quartiere Giotto, soprattutto per chi proviene dalla zona ovest della città, sarà necessario utilizzare il sottopassaggio ferroviario di via Vittorio Veneto, svoltando a destra in direzione di viale Mecenate e via XXV Aprile.

La Fiera del Mestolo caratterizzerà il centro lungo il tradizionale percorso e comporterà da giovedì 9 fino al termine delle pulitura dell’area, domenica 12 settembre, l’impossibilità di fruire del parcheggio Eden, destinato agli operatori della manifestazione. Interdette a sosta e circolazione ovviamente anche via Spinello, via Niccolò Aretino, via Guadagnoli tratto da via Niccolò Aretino a via Crispi, via Margaritone, via Assab, via Pietro Aretino tratto da via Margaritone a via del Ninfeo, via dell’Anfiteatro, via della Società Operaia, via San Giovanni Decollato, via Madonna del Prato tratto da via Lorentino d’Arezzo a via San Giovanni Decollato. Il tratto di via Guadagnoli non interessato dalla fiera è cosi disciplinato: tra il civico 73 e via Crispi viene istituito in entrambi i lati il divieto di sosta con rimozione. Il tratto invece da via del Ninfeo a via Crispi diventa a doppio senso di circolazione: chi arriva all’incrocio con via Crispi deve dare precedenza e svoltare a sinistra.

Impraticabili anche le piste ciclabili nel parcheggio Eden, in via Niccolò Aretino e in via Gaudagnoli tra via Niccolò Aretino e via Crispi.