Attualità

Ripulita la fontana di piazza Sant'Agostino

Tecnici al lavoro dalla mattina presto per togliere sporcizia, sistemare la pietra e riavviare lo scorrimento dell'acqua

I tecnici al lavoro questa mattina

La fontana di Sant'Agostino, questa mattina presto, è stata ripulita a dovere. Troppo spesso nel bacino dove arriva la cascatella si vedono cartacce, bottiglie e rifiuti di ogni genere. Non solo, vengono macchiati anche i marmi e le pietre della struttura.

Un fenomeno che non accenna a placarsi e si ripete, quasi quotidianamente, da quando la fontana è stata installata e aperta con il restauro dell'intera piazza, alcuni anni fa.

Stamani dei tecnici incaricati dal Comune, in particolare dall'assessore competente Alessandro Casi, hanno provveduto alla ripulitura della vasca, svuotandola e poi riaprendo il ciclo dell'acqua. Una operazione che viene fatta periodicamente, ma che passa quasi inosservata dato che l'inciviltà è più veloce a risporcare tutto.

Tra l'altro domani la piazza sarà protagonista di pomeriggio e fino a tarda sera della festa dell'ultimo di Carnevale, una sistemata della fontana quindi serviva proprio.