Attualità

Fontarnaia a Giovi ha finalmente la sua strada

Dopo oltre 10 anni di attesa, i residenti della lottizzazione possono accedere con le auto. Messa in sicurezza la struttura del vecchio oleificio

Stamani è stata aperta, per la prima volta, la strada che congiunge il centro di Giovi con la lottizzazione “Fontarnaia”, nome che deriva dalle falde acquifere del sottosuolo.

Ad inaugurare la strada il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, il vicesindaco Gamurrini ed i tecnici del Comune che nel corso degli anni hanno seguito le evoluzioni della vicenda.

Il problema, afferma Gamurrini, sono state le lungaggini burocratiche derivanti dall’ordinanza che il Comune ha fatto per la messa in sicurezza dell’ex Oleificio. “Un impegno preso cinque anni fa con i residenti - sottolinea il vicesindaco - che oggi l’amministrazione cittadina ha rispettato e mantenuto”.

La struttura ai margine della strada, ormai in stato d’abbandono da oltre 20 anni, è stata finalmente messa in sicurezza dai proprietari ed i periti e tecnici comunali hanno certificato i lavori valutando possibile il transito ed il parcheggio dei veicoli.