Attualità

Fraternita, è il giorno della riapertura del Museo

Dal lunedì al venerdì accesso diretto: ecco in quali orari. Sabato e domenica è richiesta la prenotazione. C'è anche la mostra dedicata a Dante

Venerdì 30 aprile. Un giorno importante per la Fraternita dei Laici. Come comunica direttamente il Primo Rettore Pier Luigi Rossi riapre proprio oggi il Museo della storica istituzione cittadina, la cui sede si affaccia proprio sul mattonato di Piazza Grande. La zona gialla, infatti, consente anche ai luoghi di cultura di tornare ad avere visitatori.

Il Museo sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 10,30 alle 18,00 con accesso diretto, il sabato e la domenica è richiesta la prenotazione da effettuarsi entro il venerdì alle 18 al numero 057524694. 

Nel Palazzo, da venerdì 30 aprile è aperta la Mostra “Omaggio al sommo Poeta” con documentazione attestante la storia della Fraternita dei Laici già attiva nel 1303/1304 quando Dante era ospite della Città di Arezzo. 

Il sommo Poeta ha infatti conosciuto l’esistenza della Fraternita dei Laici, al suo tempo chiamata Confraternita di Santa Maria della Misericordia e che custodisce anche il meraviglioso orologio che scandisce il tempo dal 1522 e che è possibile ammirare in tutta la sua straordinarietà.