Attualità

Frontiere commerciali, ne parla domani il M5S

Il Portavoce in parlamento dei grillini, Mirko Busto, sarà all'Oktoberfest per spiegare ai cittadini le conseguenze di alcuni trattati

Domani, giovedì 29 settembre alle 20, il portavoce in Parlamento M5S Mirko Busto salirà sul palco dell’Oktoberfest Arezzo nell’area del Teatro Tenda, per parlare di TTIP, sensibilizzare i cittadini sui rischi che il trattato transatlantico ed il conseguente abbattimento delle frontiere commerciali tra Europa e Stati Uniti comportano, sia per la qualità delle produzioni agricole, sia per l'economia, per l’ambiente e per la salute, e il CETA, il trattato sugli accordi commerciali tra Europa e Canada, un banco di prova in vista dell’eventuale entrata in vigore del TTIP. 

Soggetti diversi ma medesimo scopo: garantire alle multinazionali e alle lobby poteri senza precedenti, soprattutto per quanto concerne la possibilità di citare in giudizio i Governi davanti a speciali collegi arbitrali, bypassando le Corti nazionali e comunitarie. Interverranno sulle tematiche esposte anche il dott. Pierluigi Rossi, esperto di alimentazione, ed il prof. Mario Gori, specialista in Scienze Motorie.

Quest’anno tra le classiche birre Bavaresi e birrifici artigianali del territorio, il mercatino delle pulci, l’area ristorazione a chilometro zero, Il M5S sarà presente durante tutta la durata della manifestazione, dal 29 settembre al 9 ottobre, con un gazebo informativo del gruppo M5S Arezzo, insieme ai Comitati Acqua Pubblica, Sanità Pubblica di Arezzo, Salute e Ambiente di Civitella, e la partecipazione dell’Associazione Ragazzi Speciali Onlus di Castiglion Fiorentino con il laboratorio ‘La Conserveria’, tutti i giorni dalle 19 alle 24.