Cronaca

Fuggitivo catturato in A1 dalla Polstrada

E' un 45enne evaso dalla sua casa nel palermitano. Era ai domiciliari per maltrattamenti in famiglia. Multato anche per violazione del coprifuoco

"Cattura" di un fuggitivo questa notte in A1. Alle 4 la Polizia Stradale di Arezzo ha arrestato un siciliano di 45 anni, ricercato da 24 ore su tutto il territorio nazionale, poiché evaso dalla sua casa di Carini (PA) dove si trovava agli arresti domiciliari per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori verso la moglie.

Gli equipaggi della Sottosezione di Battifolle sono stati subito allertati per ricercare una Mercedes Classe A di colore nero, con targa italiana, con a bordo un uomo evaso dai domiciliari in Sicilia e diretto verso il nord Italia, forse alla ricerca della moglie, perché, evidentemente, immaginava di sapere dove potesse essere.

I poliziotti sapevano che il fuggitivo era già riuscito a schivare un posto di blocco a Genova, dove era stato avvistato, facendo però perdere le sue tracce approfittando dell’intenso traffico cittadino.

Gli operatori della Stradale hanno pensato che l’uomo, non avendo trovato la moglie, avesse deciso di ritornare sui suoi passi e rientrare a casa, magari sperando che nessuno, nel frattempo, si fosse accorto della sua assenza.

Hanno quindi effettuato una serrata vigilanza lungo l’autostrada sino a quando, durante la notte, hanno fermato l’auto proprio lungo la carreggiata sud dell’A1 all’altezza di Arezzo, mettendo fine alla sua fuga e viste le regole in tempo di pandemia gli è stata pure contestata la sanzione per aver violato il “coprifuoco”.

L’uomo è stato arrestato e condotto al carcere di Arezzo.