Attualità

Lampi, luci e colori per onorare San Donato

Spettacolo di buon livello, riprodotti più volte i colori dei Quartieri della Giostra del Saracino, come avvenne già lo scorso anno

Fuochi artificiali di San Donato patrono di Arezzo 2021

È durato un po' più dei 18 minuti che erano inizialmente previsti, lo spettacolo pirotecnico realizzato in onore del santo patrono e offerto dall'amministrazione comunale come da tradizione. Arezzo attendeva i fuochi artificiali del 6 agosto, gli aretini non possono essere rimasti delusi da quello che hanno visto.

Uno show molto lungo, articolato su molte diverse combinazioni, che hanno riprodotto più volte i colori dei Quartieri della Giostra del Saracino. Erano stati annunciati 64 'quadri artistici', ovviamente non semplici da riconoscere e comprendere per il popolo Aretino, comunque affascinato dalle combinazioni di luci e colori che illuminavano il cielo sopra la Fortezza Medicea.

Ma per chi è di Arezzo, i fuochi artificiali di San Donato sono uno degli appuntamenti canonici, attesi, che nella loro semplicità sono comunque imperdibili. E fanno parte dell'essere Aretino, come sarà oggi la visita al Santo Patrono.

Oggi è la festa dell'intera Diocesi, con Messe nel corso di tutta la giornata, a partire da quella ufficiale di questa mattina all 11 nella Pieve di Santa Maria, officiata da Sua Eccellenza l'Arcivescovo Riccardo Fontana.