Cronaca

Fuori c'è la fila ma la polizia chiude il locale

Divisione Pasi e vigili del fuoco riscontrano violazioni alla normativa antincendio: serata annullata per motivi di sicurezza

Foto d'archivio

Fuori dalla discoteca c'è la fila ma la polizia fa chiudere il locale per motivi di sicurezza. E' accaduto nella notte tra venerdì e sabato durante un controllo da parte della squadra amministrativa della divisione Pasi della questura di Arezzo.

In una nota della questura si legge che gli agenti, intervenuti insieme ai vigili del fuoco, "Hanno riscontrato importanti violazioni della normativa antincendio che hanno reso necessaria, per motivi di sicurezza, la chiusura del locale, non consentendo quindi l’accesso ai numerosi giovani che attendevano di entrare" e che  "I vigili del fuoco hanno contestato violazioni penali al titolare della discoteca".

Nel corso degli stessi controlli, in alcuni bar del capoluogo gli operatori della questura hanno contestato violazioni amministrative per la mancata esposizione dell’orario di apertura, con sanzioni pecuniarie fino a mille euro.

I controlli disposti dal questore sono stati finalizzati, in particolare, ad arginare il fenomeno dell’abuso di alcool tra i minori e a verificare il corretto svolgimento delle attività di svago presso i locali di intrattenimento.