Cronaca

Furti in farmacia, inchiodato dall'identikit

Fermato il presunto responsabile dei furti avvenuti nella farmacia comunale di Campo di Marte. Era stato scarcerato poche settimane prima

La polizia ha fermato il presunto responsabile dei furti avvenuti nella farmacia comunale di Campo di Marte nei primi giorni dell'anno.

Si tratterebbe di un 29enne rintracciato nei giorni scorsi dalle volanti della questura.  Dopo aver raccolto tutte le informazioni utili in sede di denuncia, e aver proceduto ad una meticolosa visione delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza e al monitoraggio del centro cittadino, la polizia è giunta ad un identikit dell'autore dei furti.

Domenica, durante un normale servizio di controllo, gli agenti hanno notato un uomo corrispondente alla descrizione che, alla vista della volante, ha cercato di allontanarsi e far perdere le proprie tracce rifugiandosi all’interno di una sala scommesse. I poliziotti lo hanno raggiunto e riconosciuto, valutando, si legge nella nota della questura "Di disporre il fermo ex articolo 384 del codice di procedura penale, in virtù dei gravi indizi di colpevolezza e del concreto pericolo di fuga".

Il provvedimento è stato confermato dall’autorità giudiziaria che ha disposto l’accompagnamento dell'uomo nel carcere di Arezzo, dove è trattenuto in custodia nell’attesa di essere interrogato dal giudice per le indagini preliminari.

Sempre secondo quanto riferito dalla questura il 29enne, con alle spalle precedenti per reati contro il patrimonio, in particolare per furti perpetrati ai danni di farmacie, era stato scarcerato dalla casa circondariale di Perugia il 13 dicembre 2019.