Cronaca

Spacca i vetri col cacciavite e ruba nelle auto

I colpi messi a segno stanotte nella zona di via Margaritone. Portato via anche un giaccone. Responsabile beccato dalla polizia

Una delle vetture colpite in centro

Ancora furti in città sulle auto parcheggiate, un fenomeno non nuovo e che periodicamente si ripete. La scorsa notte sono state colpite due vetture in via Margaritone, in pieno centro.

Trafugato anche un giaccone da donna lasciato nella vettura. Il responsabile è stato individuato e beccato in flagranza di reato dalla Polizia di Stato. Si tratta di un cittadino straniero, non regolare in Italia, con precedenti specifici. L'uomo è stato denunciato a piede libero, mentre la refurtiva e il cacciavite usato per spaccare i vetri messi sotto sequestro.

Questi ultimi colpi seguono una settimana nera per i commercianti. I ladri hanno fatto visita, nel corso dei giorni e sempre in orario di apertura, in una profumeria di piazza Risorgimento, da un ottico in zona Montefalco e da un rivenditore di biciclette a San Lorentino. In tutti e tre i casi sono scomparsi con il bottino approfittando di momenti di distrazione degli addetti alle vendite.