Cronaca

Ladri di bicicletta, moglie e marito nei guai

La derubata ha allertato i Carabinieri descrivendo anche gli autori. Rintracciati dopo qualche ora in zona Saione sono stati denunciati

Si allentano le restrizioni anti Covid e aumentano i controlli delle Forze dell'Ordine.I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Norm della Compagnia di Arezzo, durante la scorsa notte hanno fermato in una strada del centro e controllato due coniugi extracomunitari, l’uomo con precedenti in Italia. Erano in possesso di una bicicletta, del valore di alcune centinaia di euro, risultata rubata qualche ora prima in città.

Infatti, nel pomeriggio di ieri una donna, residente ad Arezzo, aveva segnalato telefonando alla Centrale Operativa, che era stata vittima, poco prima, del furto della propria bici e nella circostanza aveva fornito la descrizione sia della due ruote che degli autori, che erano stati visti allontanarsi dal luogo del reato, senza che la derubata riuscisse a fermarli.

Dopo qualche ora i militari della Sezione Radiomobile hanno rintracciato in zona Saione i due responsabili, poco più che trentenni, ancora in possesso della bicicletta rubata. La refurtiva è stata recuperata e subito restituita alla legittima proprietaria, che ha ringraziato sentitamente i Carabinieri per quanto fatto, aggiungendo che la bicicletta era fondamentale per portare avanti i suoi impegni quotidiani.

Gli autori del furto, accompagnati in Caserma dopo completa identificazione, sono denunciati entrambi in stato di libertà per concorso in ricettazione e l’uomo irregolare sul territorio nazionale, anche per reati inerenti la normativa in materia di immigrazione.