Attualità

Futuro Aretino entra nel cuore di Papa Francesco

L'associazione di giovani in udienza in Vaticano. Poi l'onore di un incontro per un saluto direttamente con il Santo Padre

L’impegno, la voglia di fare, l’entusiasmo dell’associazione Futuro Aretino hanno conquistato anche il Vaticano. Tanto che il gruppo ha avuto l’onore di partecipare all’Udienza Papale di mercoledì nell’Aula Paolo VI.

“Dopo aver inviato alla Prefettura Pontificia il curriculum con le attività sin qui svolte ed i riconoscimenti ricevuti, alla nostra Associazione è stata riservata parte del settore più prossimo al palco del trono papale, da cui abbiamo potuto ascoltare le belle parole che il Santo Padre ha dedicato all’importanza del dialogo tra generazioni, in particolare quelle dei nonni e dei nipoti, ed alla necessità di un 'ponte' che unisca radici e futuro” racconta con soddisfazione il presidente dell’associazione Floriana Croce.

“Un discorso importante per noi, impegnati da sempre all’attenzione verso i giovani senza dimenticare gli anziani (proprio a questo tema abbiamo realizzato l’iniziativa: ‘Nonni al mare’). La nostra rappresentanza, composta da ragazzi, genitori e nonni, ha inoltre avuto la gioia, a fine Udienza, di poter accedere al palco ed essere salutata personalmente da Papa Francesco: davvero una grande emozione ed un motivo in più per continuare convintamente nel percorso intrapreso” termina Croce.