Attualità

Gelato a offerta libera, ricavato all'Oncologia

Iniziativa di Stefano Cecconi. "I ristoranti che mi hanno ordinato il prodotto non possono venderlo visto che chiudono alle 18"

Il gelato fa bene alla salute. In tutti i sensi.

Iniziativa solidale di Stefano Cecconi, noto gelataio aretino che ha deciso di mettere a offerta libera il gelato che non può vendere ai ristoratori, donando poi il ricavato all'Oncologia del San Donato. 

Un'iniziativa pensata e messa in un atto in pochi minuti, il tempo di fare un video su Facebook e già quasi tutto il gelato è stato venduto. I gusti? Molto particolari: si va dallo stracchino al melone della Valdichiana fino alla pastiera napoletana.

"Tra i miei clienti ho alcuni ristoratori che, nelle ultime settimane mi avevano ordinato gelato per i loro locali - spiega Stefano - Purtroppo il Dpcm ha messo tutti in difficoltà e l'obbligo di chiusura alle 18 non gli permette di lavorare. Non me la sono sentita di obbligarli a comprare quanto ordinato. Facciamo lo stesso tipo di lavoro, so bene quanto sia difficile il momento".

E così Stefano, sulla scia anche di altre iniziative già fatte in passato, ha messo in vendita i 15 chili di gelato a offerta libera. "E' chiaro che non sarà una grande cifra quella raccolta, ma fa piacere poter dare una mano a chi sta male". Piccoli gesti che fanno la differenza.