Nella giornata di ieri, giovedì 13 novembre, la Polizia di Stato ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio per le vie e le piazze del centro di Arezzo a cui hanno preso parte equipaggi sia in borghese che in divisa e personale del Reparto Prevenzione Crimine giunto da Firenze in città appositamente per realizzare un vero e proprio reticolo di controlli a tappeto.
Sono stati controllati complessivamente 75 persone di cui 27 sono risultate positive per precedenti di polizia e condanne penali e 32 veicoli.
Nella zona dei giardini di Campo di Marte, ancor prima di avviare gli accertamenti, alla vista delle auto della Polizia un cittadino camerunense si è dato precipitosamente alla fuga disfacendosi di un sacchetto di nailon. Il comportamento ha subito attirato l’attenzione degli Agenti e con in testa il Dirigente del Servizio, il Capo della Squadra Mobile dott. Comito, ne è iniziato un inseguimento a piedi lungo le strade del quartiere Saione. Dopo diverse centinaia di metri percorsi a piedi, durante i quali l’uomo non è mai stato perso di vista, lo stesso è stato bloccato e trovato ancora in possesso di 650 euro in banconote di piccolo taglio e di un bastone con all’interno una grossa lama. All’interno della busta gettata via e poi recuperata dagli operatori venivano rivenute 10 dosi di cocaina già confezionate e un pezzo di hashish dal peso di 16 grammi. Anche la perquisizione domiciliare fatta a casa della persona fermata dava esito positivo, in quanto venivano scoperti ben occultati altri 40 grammi di hashish, due bilancini e del materiale per il confezionamento delle singole dosi. Alla fine di tutti gli accertamenti lo straniero, regolare in Italia, veniva arrestato per spaccio di droga.
Si precisa che nei confronti dell’indagato sussiste la presunzione di innocenza, fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.