Attualità

Covid-19, Ghinelli non abbassa la guardia

Il sindaco conferma che, nel rispetto delle indicazioni regionali, ad Arezzo continua un'attività di prevenzione e tutela della salute dei cittadini

Si è appena conclusa la riunione tra i Sindaci e il Presidente della Regione a seguito della quale si è aperto un confronto tra la Regione e tutti i Prefetti della Toscana. "Non ci sono novità rispetto a quanto già sapevamo - afferma Ghinelli -  cioè che la nostra Regione al momento non è tra le Regioni focolaio, non è tra le regioni che presentano numerosi casi di contagio e pertanto fa parte di quelle regioni dove, pur nella massima attenzione e prudenza, si ritiene di non addivenire a decisioni drastiche rispetto al normale svolgimento delle attività. Le scuole pertanto rimarranno aperte, non solo nella città di Arezzo ma in tutta la Toscana".

"L'orientamento del Comune di Arezzo pur nel necessario rispetto delle indicazioni ricevute - insiste Ghinelli - è quello di continuare in una linea di grande attenzione mettendo in campo, come abbiamo fatto fin dall'inizio, e anche prima rispetto alle odierne criticità, una serie di azioni di prevenzione a tutela della salute dei cittadini".