Attualità

Ghinelli scrive a Mattarella per Banca Etruria

Oltre alla Federconsumatori, anche il sindaco di Arezzo ha inviato una lettera al presidente della Repubblica per chiedere equità tra risparmiatori

Sergio Mattarella, presidente della Repubblica

Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli ha scritto al presidente della Repubblica Sergio Mattarella chiedendo "il ripristino della garanzie per gli investitori obbligazionari che, fidandosi degli intermediatori, avevano affidato i loro risparmi a Banca Etruria finendo per perderli dopo il decreto salvabanche del 22 novembre 2015".

Nella lettera, il sindaco riprende un concetto espresso qualche giorno fa, "il diverso trattamento riservato agli investitori del Monte dei Paschi che si sono ritrovati in situazioni pressoché identiche a quelli di Banca Etruria e che vedranno rispettate invece le proprie istanze".

Nella lettera, Ghinelli chiede al presidente Mattarella di intervenire presso il presidente del Consiglio Gentiloni e il ministro dell'Economia Padoan "perché si adoperino affinché le garanzie riservate agli investitori Mps vengano estese anche a quelli di Banca Etruria". La lettera, arrivata in mattinata in prefettura ad Arezzo, sarà inoltrata al Presidente Mattarella dalla stessa prefettura.