Attualità

Gimet Brass dona un ecografo al San Donato

Iniziativa coadiuvata anche dal Calcit di Arezzo. Uno strumento che entrerà subito in funzione per i pazienti in dialisi

Ancora una donazione molto utile all'ospedale aretino "San Donato. I Fratelli Mario e Giancarlo Paglicci e Rolando Nardis, titolari della prestigiosa azienda aretina "Gimet Brass", hanno consegnato un ecografo portatile completo al completo di sonda lineare e sonda convex che entrerà subito in funzione per i pazienti in dialisi.

“Si tratta di un gesto che ha un grande valore - dichiara il dottor Paolo Conti - non solo perchè gratifica noi operatori e professionisti e ci fa sentire più vicini alla nostra comunità, ma ci dota di uno strumento utile e di grande versatilità. Uno strumento che usiamo quotidianamente e che migliora significativamente la nostra capacità di diagnosi e d'intervento.”

“Noi del Calcit Arezzo - afferma il presidente Giancarlo Sassoli - abbiamo sostenuto l'azienda Gimet Brass, aiutandola in questo percorso di restituzione verso il sistema sanitario. E' importante che la comunità si ponga verso la sanità e l'ospedale con uno spirito di fratellanza e di condivisione, è quello che noi auspichiamo e quello per cui lavoriamo.”

"Come azienda - dichiarano i titolari di Gimet Brass - siamo da sempre sensibili alle tematiche legate alla salute e al reparto di nefrologia in particolare. Volevamo ringraziare con questa donazione un team di professionisti affiatati, come quello diretto dal dott. Conti, che ogni giorno si dedica a persone che necessitano di cure continue e costanti come i dializzati. Per un dializzato il reparto di nefrologia è davvero una seconda famiglia. Speriamo con questo piccolo gesto di supportare i medici dotando il reparto di uno strumento di ultima generazione come questo ecografo con la speranza che possa fornire loro un valido aiuto nel lavoro quotidiano.”