Sport

La Ginnastica Petrarca "suda" online

Settimana prossima dedicata agli allenamenti sul web. Una sorta di saggio di fine anno per far vedere ai genitori i progressi atletici dei figli

Un modo per tenersi allenati ma anche per mostrare ai genitori i progressi fatti dai figli durante l'anno. Così la Ginnastica Petrarca ha deciso che da lunedì 14 a venerdì 19 dicembre ogni gruppo sportivo parteciperà ad una lezione in diretta su piattaforme digitali.

Ogni filmato sarà caratterizzato da una speciale atmosfera natalizia garantita da coreografie a tema ispirate al periodo di festa.

Questi allenamenti per le famiglie nascono come un’alternativa al tradizionale saggio di Natale che, anno dopo anno, rappresentava un appuntamento di ritrovo e di scambio degli auguri per l’intera società, proponendo una serie di spettacolari coreografie che vedevano scendere in pedana ginnasti di tutte le età.

Tutti gli atleti eseguiranno esercizi individuali tra i diversi attrezzi e le diverse specialità davanti ad un pubblico di genitori connesso on-line che potrà così ammirare e applaudire le singole esibizioni. 

"La Ginnastica Petrarca - commenta il presidente Simone Rossi, - ha messo in campo ogni sforzo economico e organizzativo per dar seguito all’attività per gli agonisti di interesse nazionale come previsto dai decreti e dai protocolli federali. Nella nostra attività è, da sempre, importante anche il coinvolgimento delle famiglie, dunque questi speciali allenamenti a tinte natalizie sono il nostro modo per augurare buone feste e per dimostrare la nostra vicinanza nonostante il periodo di emergenza sanitaria, in continuità alle tante altre iniziative messe in campo nel corso dell’ultimo anno".