Sport

Ginnastica Petrarca, il bilancio della ritmica

In una stagione "particolare", la storica società aretina non centra la salvezza in A2. Il saluto ed il ringraziamento all'ex allenatrice Irene Leti

Simone Rossi, presidente Ginnastica Petrarca

Nella ginnastica è tempo di bilanci. La stagione volge al termine e il nuovo stop alle attività imposto dal governo rischia di far concludere anzitempo l'annata sportiva.

Stagione sfortunata per le ragazze della ritmica che, nonostante le quattro medaglie colte ai Campionati Interregionali di Specialità e il settimo posto nella terza prova del campionato nazionale di A2, non sono riuscite a centrare la salvezza. 

"Rivolgiamo alle ragazze la nostra gratitudine - commenta il presidente Simone Rossi - per quanto dimostrato negli ultimi mesi in termini di disponibilità, dedizione e impegno, nonostante le rigide regole al momento del ritorno in palestra che hanno seguito il lungo stop della scorsa primavera. I buoni risultati raggiunti nelle ultime settimane dimostrano la bontà di un percorso di crescita sportiva che non è stato interrotto nemmeno dall’emergenza sanitaria".

Ginnastica Petrarca, inoltre, rivolge un affettuoso saluto e ringraziamento a Irene Leti che a partire dagli anni '90, prima come atleta e poi da allenatrice, ha rappresentato la storica società aretina.
"Rivolgo ad Irene un sentito augurio per il suo futuro, qualunque esso sia - continua il presidente. - Niente è mai scontato, ma tracciando dei primi piccoli bilanci di una stagione sportiva anormale, prima ancora di parlare di amarezze per obiettivi non centrati e delle relative dovute valutazioni, è invece normale che il primo pensiero vada a lei per il contributo portato in tutto il suo percorso fatto come tecnico in questa e per questa società".