Politica

Giorgia Meloni "a spada tratta" per Fredy Pacini

La leader di Fratelli d'Italia questa mattina, prima di ripartire da Arezzo, ha incontrato il gommista dei Monte San Savino che uccise un ladro

E' la prima leader nazionale ad incontrare Fredy Pacini. Questa mattina, intorno alle 10, Giorgia Meloni ha ricevuto in hotel Fredy Pacini e la sua famiglia che da due anni combattono con le "lungaggini" della Giustizia. Il gommista di Monte San Savino, infatti, nel 2018 uccise un ladro che si era introdotto nel suo magazzino, già martoriato da furti. 

Da quel giorno, che indubbiamente ha segnato la vita del savinese, è iniziato il suo calvario con la giustizia. Indagini, processo, rinvii, proroghe. Fino ad arrivare a venerdì scorso quando il Gip di Arezzo ha respinto la richiesta di archiviazione avanzata dal Pm per "legittima difesa putativa" disponendo altri sei mesi di indagine.

Questa mattina Giorgia Meloni lo ha voluto incontrare per manifestargli tutta la sua solidarietà. Ma la leader di Fratelli d'Italia ha fatto anche di più. Ha girato un video dove ha raccontato la storia del gommista di Monte San Savino e lo ha postato sui social con lo slogan "Io sto con Fredy".

Ecco il video che Giorgia Meloni ha postato su Facebook.