Attualità

Giornata con qualche "intoppo" alle vaccinazioni

Alcuni anziani prenotati non hanno visto il messaggio. Sottoposti comunque alla somministrazione ultra 70enni fragili

I vaccini c'erano, del siero Pfizer, ma mancavano alcune delle persone alle quali somministrarli. Una situazione alquanto "bizzarra" quella che si è verificata questa mattina al Teatro Tenda, secondo hub cittadino insieme al Centro Affari.
Ma nonostante questo, non tutto è andato perduto. Anzi.

Che cosa è successo? Come spiegano dalla Asl, alcuni over 80 che dovevano avere la dose hanno ricevuto il messaggio di conferma della prenotazione, ma non lo hanno visto e quindi non si sono presentati.

Intorno alla riapertura del portale da parte della Regione per gli anziani, in modo da supportare i medici di medicina generale, si sono creati, quindi, alcuni inghippi. Colpa sicuramente di nessuno. A volte i sistemi, in particolar modo informatici, non sono agevoli per tutti. 

Questa mattina sono stati comunque vaccinati ultrasettantenni fragili. Pfizer, disponibile in quantità maggiore, da sabato è stato esteso infatti anche a questa categoria.
In  fondo l'obiettivo resta sempre lo stesso: tutelare sempre più persone possibile, specialmente coloro che sono maggiormente a rischio.