Attualità

Il Ringraziamento di Coldiretti a San Francesco

Messa celebrata dall'arcivescovo Fontana nella basilica di San Francesco, alla presenza dei vertici dell'associazione. Una benedizione per il raccolto

Coldiretti ha celebrato questa mattina la 70esima Giornata del Ringraziamento. Nella basilica di San Francesco, l'Arcivescovo di Arezzo Riccardo Fontana ha presieduto la messa, concelebrata dal consigliere ecclesiastico dell'associazione di categoria Don Roberto Mugnai. Hanno partecipato la presidente Lidia Castellucci e il direttore Raffaello Betti, insieme ai vertici dell'associazione di categoria e a molti associati, che non hanno perso l'occasione di presenziare ad un appuntamento annuale molto sentito.

E' l'occasione nella quale Coldiretti rende grazie per il raccolto delle aziende agricole, oltre a chiedere la benedizione per la nuova annata che inizierà a gennaio, ma per la quale si sta già lavorando. Con la speranza di lasciarsi prima possibile alle spalle questo terribile 2020 e la pandemia che l'ha caratterizzato, causando una crisi senza precedenti in tutti i settori produttivi.

“Questa Giornata del Ringraziamento è dedicata all’acqua, risorsa naturale insostituibile, patrimonio dell’umanità che appartiene a tutti gli abitanti della terra – aveva commentato nei giorni scorsi la presidente Lidia Castellucci - la vita viene dall’acqua e l’agricoltura si fa dove c’è acqua. L’acqua e l’agricoltura sono un binomio inscindibile, ci piace cogliere questa occasione celebrativa per riflettere su questo importante tema”.