CORONAVIRUS

Giostra, domenica il Te Deum di ringraziamento

Santo Spirito in festa per la conquista della lancia d'oro. Santa Messa celebrata da Don Alvaro Bardelli. Cena della vittoria fissata per sabato 16

Domenica prossimo 10 luglio alle 18, nella cattedrale di Arezzo, si celebrerà il Te Deum di ringraziamento per celebrare la conquista della 32esima Lancia d'Oro riportata dal Quartiere di Porta Santo Spirito in piazza grande la notte di sabato 18 giugno.

Alle 17,30, preceduti dal Gruppo Musici della Giostra del Saracino, il corteo dei figuranti del quartiere guidato dal Capitano con a fianco i giostratori, porteranno in Duomo la Lancia d'Oro dedicata a Giuseppe Pietri. Il corteo sarà seguito dalle damigelle che sfileranno con tutte le lance conquistate. Verranno percorse le strade di corso Italia, via Cavour e via Cesalpino.

La Santa messa sarà celebrata da Don Alvaro Bardelli. Il rito avrà inizio con il canto d'ingresso mariano "Ave mundi spes Maria". Breve omelia da parte del celebrante, Canto del Te Deum con offerta della Lancia d'Oro e dell'incenso da parte di rappresentanti del quartiere. Preghiera comunitaria, canto finale "Bianca Regina Fulgida".

Al termine il Gruppo Musici e il Quartiere sfileranno per le strade della città prima di far rientro ai Bastioni. A seguire, nei giardini del Porcinai, ci sarà una cena conviviale per tutti i quartieristi giallo blu con menù fisso al costo popolare di 10 euro. Proseguono intanto le prenotazioni per la Cena della vittoria che si svolgerà sabato 16 luglio alle 20,30 in piazza S. Jacopo. E’ possibile effettuare la prenotazione telefonando ai seguenti numeri: 345 – 3519655, 338 – 7906507, 393 – 3608089.