Giostra Saracino

Giostra, iniziato il montaggio delle tribune

Partiti i lavori in piazza grande per l’allestimento. Domani aprono i quartieri con la "Settimana del Quartierista", domenica Estrazione

Questa mattina sono partiti i lavori per il montaggio delle tribune per la prossima Giostra del Saracino che si correrà domenica 4 settembre. Gli operatori hanno iniziato a posizionare tutto il materiale per iniziare dalla tribuna Chimet (la ex tribuna A) e successivamente sarà poi la volta della terra in piazza per preparare la lizza, pronta per lunedì 29 agosto quando alle 16,30 prenderanno il via le prove dei giostratori titolari e riserve. 

Prima del ritorno in piazza dei giostratori ci sono alcuni appuntamenti da mettere in calendario: da domani prende il via la "Settimana del Quartierista", si accendono le luci nei quartrieri per vivere l'atmosfera giostresca fino alla sfida del 4 settembre. Sabato 27 agosto verrà presentata la lancia d'oro dello scultore Fabio Viale infine domenica mattina alle ore 11,00 in piazza del comune primo atto ufficiale della 142esima Giostra del Saracino con la Cerimonia di Estrazione delle Carriere e Giuramento dei Capitani.

Sale l'attesa quindi per questa edizione settembrina dove tutti i quartieri sono pronti per aggiudicarsi il trofeo dello scultore Fabio Viale.