Giostra Saracino

Giostra, parte la Settimana del Quartierista

Da questa sera luci accese a Porta del Foro e Santo Spirito. Da domani saranno attivi tutti. Si torna a vivere il Saracino senza limitazioni

Finalmente si parte, questa sera taglio del nastro per la Settimana del Quartierista, si accendono le luci nelle piazze e giardini dei quartieri per dare vita a serate ricche di divertimento, passione, storia e tradizione. Apertura a metà, come sempre, infatti il mercoledì aprono le porte solo il Quartiere di Porta Santo Spirito e quello di Porta del Foro.

Ai Bastioni, per l’esattezza nei giardini del Porcinai, la serata di apertura ha il titolo di “Più forte ragazzi” una cena sotto la regia del gruppo griglia piena di allegria. Per partecipare occorre prenotare altrimenti nessun problema la pizzeria è sempre aperta. Tutte le sere pizzeria e griglia sotto le stelle e Kindergarten per i bambini. Anche a Porta del Foro si accendono le luci con la “Cena di apertura” a seguire Dj Piko in console allieterà la serata a tutti i quartieristi fino al termine.

Da domani in tutti i quartieri si potrà assaporare il clima di giostra e senza limitazioni dopo aver saltato il 2020 e 2021, mentre a settembre dello scorso anno la Settimana del Quartierista si svolse con le limitazioni di legge dovute alla pandemia. Un ritorno all normalità, in città si respira grande voglia di partecipazione non solo tra i giovani, ma in tutti i quartieristi. Saranno tantissime le iniziative messe in programma e noi quotidianamente ricorderemo gli appuntamenti dei rioni.

Sabato prossimo primo appuntamento ufficiale con la Cerimonia di Estrazione delle Carriere e Giuramento dei Capitani in piazza del comune alle ore 21,30. Si alzano le temperature non solo climatiche, ma anche quelle di giostra e allora che "Festa" sia finalmente per tutti gli aretini.