Giostra Saracino

Giostra, partito il montaggio delle tribune

Iniziato l'allestimento in piazza Grande. Sabato la Cerimonia di Estrazione delle carriere. Domenica via alle prove dei giostratori

Gli operatori al lavoro per allestire piazza grande a festa per la 143esima Giostra del Saracino di sabato 17 giugno. 
Sono dunque partiti i lavori per il montaggio delle tribune iniziando dalla tribuna Chimet posizionata davanti al Palazzo della Fraternita dei Laici si concluderanno la prossima settimana con le tribune Orchidea Preziosi e Chimera Gold.

Nei prossimi giorni arriverà anche la terra per allestire la lizza e sabato verrà effettuato il montaggio del Buratto. La macchina comunale sta viaggiando a pieno ritmo per preparare una edizione perfetta in ogni suo aspetto.

Sabato alle 21,30 in piazza del Comune si svolgerà la Cerimonia di Estrazione delle Carriere e giuramento dei Capitani mentre domenica alle 20,30 potremmo rivedere i giostratori calcare la lizza affrontando il Buratto nel primo turno di prove dei tre previsto dal nuovo regolamento tecnico.

Mercoledì alle ore 21,30 ci sarà la nuova “simulazione di gara” in tiro ciascuno per i cavalieri che correranno la Prova Generale e la Giostra del Saracino.