Giostra Saracino

In piazza è il debutto della Giostra simulata

Alle 21,30 una novità della manifestazione. Sedici tiri per i protagonisti della Provaccia e del Saracino. Gli eventi nei quartieri

La pioggia ha rallentato ma non fermato i quartieri che nonostante il maltempo di ieri hanno comunque acceso le luci per accogliere i propri quartieristi.

Una giornata diversa da quelle vissute fino allo scorso anno con la sessione di prove da 40 minuti per ogni giostratore. Questa sera infatti, tempo permettendo si cambia, in piazza i quartieristi potranno assistere, per la prima volta, alla “simulazione di gara”.

Sedici carriere, una carriera per ogni giostratore che disputerà la Prova Generale e la Giostra del Saracino. Le prime otto carriere saranno quelle delle riserve a seguire i quartieristi che saranno presenti in piazza assisteranno alla carriera di ingresso e un tiro per ogni giostratore. Sarà questa la più grande novità del nuovo regolamento tecnico che disciplina le prove dei giostratori da questa edizione.

Tornando nei quartieri le attività continuano in attesa del gran finale con le Cene Propiziatorie di venerdì prossimo. Nel calendario di Porta Crucifera infatti c’è “Tutti in piazza per la Nuova Giostra Simulata” mentre nello slargo di Colcitrone tutte le sere postazione tesseramento, area gadget rossoverde, cucina rossoverde, al Trogolo lounge bar.

Ai Bastioni di Santo Spirito a partire dalle ore 21,30 “QPSS Teenage Party”. Si torna indietro con canti e balli in compagnia con canzoni che hanno raccontato la gioventù. Tutte le sere pizzeria e griglia sotto le stelle e Kindergarten per i bambini.

A Porta Sant’Andrea la serata è con Gianni Luna Dj set e con una Cena spettacolo su prenotazione. Tutte le sere aperitivi, ristorante, pizzeria, bar, Boutique e animazione bimbi a cura di @bolle_di_pedagogia.

Nel vicolo della palestra a Porta del Foro torna un appuntamento di quelli fissi che raccolgono tantissimi giovani con Hawaiian Party Dj set by Gianmaria Mariottini e Elia Cuccoli. Ogni sera spazio bimbi, pizzeria, griglia aperta.

Non che andare in piazza a vedere la novità della “simulazione di gara” per poi al ritorno cercare il divertimento al proprio quartiere.