Cronaca

Giovane beccato con 8mila euro falsi in tasca

Il ragazzo controllato a bordo di un’auto in sosta in via Pizzuto. Le banconote dentro al giubbotto, l suddivise in 178 pezzi da 50 euro

Arrestato dalla polizia aretina un giovane trovato in possesso di banconote false. Alle 20,30 dello scorso 17 aprile, durante l’ordinario servizio di vigilanza del territorio, la Volante, mentre transitava nei pressi di via Pizzuto, ha controllato un’auto in sosta e i suoi due occupanti che, specialmente uno, apparivano particolarmente insofferenti all’accertamento.

Non a caso, infatti, addosso a quest’ultimo veniva rinvenuta, nascosta in una tasca interna al giubbotto che aveva indosso, la somma di 8.900 euro suddivisa in 178 banconote da 50 euro che fin da subito apparivano false, mancando dei principali segni contraddistintivi la loro autenticità.

Il giovane è stato portato presso gli Uffici della Questura per i successivi accertamenti di rito, all’esito dei quali è stato arrestato per il reato di spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate e trasferito in carcere ad di Arezzo a disposizione dell’autorità giudiziaria.