Attualità

Giovani volontari in prima linea per la sicurezza

Il CSI partecipa al tutoraggio scolastico "Ti Accompagno" per evitare assembramenti alle fermate dei bus. C'è anche il contest #lagiustadistanza

Da lunedì sono ripartite, seppur al 50%, le Superiori in presenza. Ed il gruppo giovani del CSI Arezzo, “CSIamo”, partecipa attivamente al progetto di supporto agli studenti che usufruiscono dei bus, "Ti accompagno", per il trasporto verso e dalle scuole. 

I ragazzi del Comitato aretino si sono messi in moto fin da subito a servizio del tutoraggio per il Comune di Arezzo. L’iniziativa proseguirà fino al 26 gennaio. I volontari ciessini hanno stazionato nelle zone più significative per il transito degli studenti, mascherina addosso e cappellino identificativo sul capo, come davanti al parcheggio Baldaccio, proprio di fronte all'Itis "Galielo Galilei".

Il presidente del CSI aretino, Lorenzo Bernardini commenta: “è un orgoglio avere un gruppo di giovani che si occupa di sociale e che risponde sempre presente. Il gruppo già impegnato nella distribuzione delle mascherine nel mese di aprile per il Comune di Arezzo, si è poi impegnato nella sanificazione e igienizzazione per gli spettacoli all’Organ Festival, per continuare con la stessa azione nei seggi per le elezioni. Il CSI oltre che un ente sempre vicino alle società sportive si mantiene in prima linea anche al servizio della comunità. E dal momento che non sono stati segnalati particolari disagi questo ci fa piacere, visto che abbiamo fatto del nostro meglio per calibrare l’assistenza in base alle esigenze della popolazione scolastica”.

Il progetto “Ti Accompagno” che vede insieme tutte le Istituzioni con il coordinamento della Prefettura, promuove anche il contest che mette in palio un abbonamento autobus annuale per chi otterrà più like sulla foto scattata, pubblicata sui social con l'hastag #lagiustadistanza.