Sport

Giovannini "nessun giocatore over sarà confermato"

Il direttore generale dell’Arezzo "ho preferito voltare pagina e rinnovare profondamente l'organico. Una scelta di metodo e non di merito"

Paolo Giovannini dal primo giugno si è insediato in via Gramsci per creare basi solide che possano aprire un nuovo ciclo amaranto, per dare grandi soddisfazioni ai suoi tifosi dopo le pesanti delusioni degli ultimi anni. Fin

dal suo arrivo le idee erano chiare e la strada già tracciata, annunciato l'allenatore Indiani oggi il Direttore Generale amaranto ha comunicato che tutti gli over della passata stagione non verranno rinnovati preferendo la strada del rinnovamento totale con "reset", che è di metodo e non di merito.

Finisce quindi anche il tormentone di mercato di Elio Calderini che lascia Arezzo dopo l'arrivo dello scorso dicembre. Restano ancora da valutare le posizioni dei tre giocatori che sono ancora sotto contratto con il Cavallino.

'Dopo alcuni giorni di riflessione e onde evitare tormentoni estivi controproducenti, sia per la Società che per i calciatori, ho deciso di informare - alcuni direttamente altri attraverso il loro entourage - di non confermare gli over presenti nella rosa della stagione appena conclusa.

Si tratta di una scelta di metodo e non di merito. Le ambizioni della piazza, la sfortunata stagione appena conclusa e il modo in cui è maturata mi hanno portato a ritenere che il gruppo di lavoro avesse necessità, per motivi psicologici e ambientali, di un reset. Per questo motivo, pur apprezzando sul piano tecnico molti dei giocatori in rosa, ho ritenuto preferibile voltare pagina e rinnovare profondamente l'organico per evitare che le scorie della stagione appena terminata producessero delle ripercussioni in un'annata in cui non possiamo sbagliare e le pressioni saranno addirittura superiori. Ci sono tre giocatori ancora vincolati con i quali mi confronterò nei prossimi giorni per capire, anche ascoltando le loro intenzioni, quale sia la migliore soluzione per il bene della squadra e della Società'.