Attualità

Gli studenti Erasmus a scuola di urbanistica

I ragazzi provenienti da Francia, Lussemburgo e Germania impegnati insieme ai colleghi aretini in una lezione sulle scelte urbanistiche ad Arezzo

Il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini

Una piccola folla di studenti arrivati all’auditorium 'Aldo Ducci' nell’ambito del progetto “Erasmus+: patrimoines, paysages, perspectives”, unico Erasmus in Toscana grazie al quale centinaia di studenti arriveranno ad Arezzo.

Il gruppo ha assistito alla lezione sulle scelte urbanistiche compiute in città. Un'altra lezione si svolgerà anche nelle altre città da cui arrivano i ragazzi, cioè Dudelange e Berlino

Nello specifico, ad Arezzo l'attenzione si è concentrata sulla tutela del patrimonio storico-artistico e sulla sua coesistenza con le esigenze della vita moderna. 

Presenti all’incontro il sindaco Alessandro Ghinelli e il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini che ha donato ai rappresentanti del gruppo un volume sulla Giostra del Saracino e uno su Arezzo. 

Prossimo appuntamento domani alle 16.30 quando gli studenti saranno in piazza Grande per un incontro con i quartieri e le rappresentanze del Saracino.