Attualità

Gradimento sindaco, Ghinelli a metà classifica

L'indagine demoscopica è stata realizzata per conto de "Il Sole 24 Ore". Il primo cittadino di Arezzo si conferma al 52esimo posto

Alessandro Ghinelli, sindaco di Arezzo

E' stato rieletto meno di un anno fa ma il suo gradimento resta immutato. Alessandro Ghinelli si conferma al 52esimo posto della speciale classifica stilata dal quotidiano economico "Il Sole 24 Ore". Si tratta di un vero e proprio sondaggio demoscopico realizzato da "Noto" una delle più quotate agenzie di settore.

Il quesito posto era "Se domani ci fossero l'elezioni comunali lei voterebbe a favore o contro l'attuale sindaco?" Ebbene, il 53,5% degli intervistati ha risposto in modo favorevole nei confronti dell'operato di Ghinelli. 

Nella classifica generale il sindaco più "amato" dagli italiani è Antonio Decaro di Bari, mentre tra quelli meno apprezzati c'è De Magistris di Napoli (104esino su 105).
Ghinelli si piazza, così come lo scorso anno, in 52esima posizione al pari di Nuti (Aosta), Zattini (Forlì(, Caprioglio (Savona) e Landriscina (Como). In chiave elezioni imminenti, la sindaca di Roma Virginia Raggi si posiziona al 94esimo posto della graduatoria, perdendo il 24% dei consensi per quanto riguarda il gradimento.