Attualità

Graduatoria per le case popolari

Sono stati definiti anche le regole e i requisiti per l'assegnazione in mobilità di alloggi di edilizia residenziale pubblica

Approvato il disciplinare per la formazione della graduatoria e l’assegnazione in mobilità di alloggi di edilizia residenziale pubblica

Si tratta della possibilità concessa a chi è già assegnatario di alloggio erp di ottenerne uno con diverse caratteristiche presentando domanda di assegnazione in mobilità in qualunque momento dell’anno. Le domande saranno valutate e collocate in apposita graduatoria che il Comune procederà ad aggiornare ogni sei mesi.

La prima graduatoria utile sarà pubblicata entro il 15 gennaio 2017 e terrà conto delle domande pervenute al Comune di Arezzo tramite posta elettronica certificata, raccomandata o consegnate allo Sportello Unico entro e non oltre giovedì 15 dicembre. Per presentare la domanda è necessario che il cittadino sia assegnatario erp da non meno di due anni e in regola con il pagamento dei canoni di locazione e degli oneri condominiali.

Per l’attribuzione dei punteggi si terrà conto delle situazioni di disagio personale del soggetto assegnatario o di uno dei familiari presenti nel nucleo familiare. Per il riconoscimento del relativo punteggio è obbligatorio allegare alla domanda l’apposita documentazione rilasciata dalla Asl.

I moduli di domanda potranno essere scaricati da www.comune.arezzo.it oppure da www.arezzocasa.net o ritirati presso lo Sportello Unico. Quest’ultimo è aperto al pubblico lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8,30 alle 13, martedì e giovedì dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 15 alle 17,30 mentre gli uffici di Arezzo Casa spa, in via Margaritone 6, ricevono lunedì e venerdì dalle 9 alle 13 e martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30.