Attualità

“Grazie polstrada per avermi ritirato la patente”

Sorpresa a un posto di blocco a Battifolle, un 49enne aretino ringrazia gli uomini della polstrada per aver ritirato la sua patente

Forse è questo il caso più strano nel quale sono incappati, in questa mattina , gli uomini della polstrada di Arezzo. Ad un automobilista di 49 anni, residente ad Arezzo, è stata ritirata la patente, scaduta da oltre 3 mesi. L’uomo, prima di andare via, ha ringraziato i poliziotti: “Grazie per avermi ritirato la patente.”

L'insolito ringraziamento ha accolto di sorpresa gli agenti della polizia stradale. L'uomo, non si era accorto che la patente era scaduta e temeva che non si sarebbe ricordato di rinnovarla.

E' accaduto dove, sulla verticale di Battifolle, l'elicottero della Polizia di Stato ha coordinato dall'alto 7 pattuglie e due unità cinofile giunte da Firenze. Il dispositivo ha richiesto l'impiego di 30 poliziotti, che hanno controllato 104 veicoli e 131 persone. In tutto, sono state accertate 33 infrazioni al codice della strada, soprattutto a causa del mancato uso delle cinture di sicurezza.