Attualità

Green Pass obbligatorio in Comune, ecco per chi

Dal 15 ottobre devono averlo tutti i lavoratori e gli amministratori. Non devono invece mostrarlo utenti dei servizi ed esenti dalla somministrazione

Ormai ci siamo. Anche per i dipendenti del Comune di Arezzo venerdì 15 ottobre scatta l’obbligo del Green Pass nel luogo di lavoro. 

La certificazione dovrà essere esibita pure da chi svolge a qualsiasi titolo, presso il Comune stesso, la propria attività lavorativa, di formazione o di volontariato, anche sulla base di contratti esterni.

Non sono esenti gli amministratori: sindaco, assessori, presidente del Consiglio Comunale e consiglieri comunali. Green pass per visitatori a qualunque titolo ad esempio per lo svolgimento di una riunione, di un incontro, di un congresso, di una conferenza stampa.

Non devono mostrare il green pass invece gli utenti, ovvero chi si reca in un ufficio per l’erogazione di un servizio che l’amministrazione è tenuta a prestare. Niente certificazione verde anche per i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica.