Attualità

Green Pass per mensa aziendale, UnoAerre promossa

Scatta oggi l'obbligatorietà della certificazione per mangiare negli spazi lavorativi. Alternativa è il tampone, che deve essere ovviamente negativo

“Per la consumazione al tavolo al chiuso i lavoratori possono accedere nella mensa aziendale o nei locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione ai dipendenti, solo se muniti di certificazione verde”.

Questa la direttiva da Palazzo Chigi che scatta esattamente oggi. Insomma, i dipendenti per consumare il pasto nella mensa del lavoro devono avere il Green Pass.

Un provvedimento che ha fatto molto discutere e ancora scalda gli animi, un pò di tutti tra favorevoli e contrari. Non entriamo nel merito della polemica ma prendiamo atto del provvedimento che entra in vigore da questa mattina e coinvolge, ovviamente, anche le tante imprese aretine.

A rispondere presente c'è la UnoAerre che attua, da subito, l'obbligatorietà della certificazione per la mensa. Come si è adeguata, in tempi record, a tutte le misure anti Covid da rispettare dentro agli stabilimenti. E per i dipendenti non vaccinati garantisce la possibilità di fare tamponi gratis sia oggi che domani, poi si dovrà allinearsi.

Il tam tam, intanto, anche ad Arezzo si muova in particolar modo sui social. E si deduce che in pratica tutti si stanno adeguando. Il Green Pass è già da giorni obbligatorio per le consumazioni dentro bar e ristoranti (ad eccezione che al bancone) e per partecipare alla maggior parte degli eventi. Dalle fiere, ai concerti, come a quelli sportivi. O accedere ad esempio a luoghi di cultura.