Attualità

Guru per la disabilità in Irlanda impara ad Arezzo

Ann Burke ospite della Asl per acquisire dai professionisti modelli organizzativi, spunti sulla continuità territoriale e sulla presa in cura

Ann Burke, fisioterapista irlandese e referente nazionale per la disabilità in Irlanda, ha visitato in questo periodo le strutture dell’Asl Tse. Nelle tre aree provinciali (Arezzo, Siena e Grosseto) assieme ai professionisti locali ha osservato e compreso i nostri modelli organizzativi dei servizi ospedalieri e territoriali, la continuità ospedale e territorio e le piattaforme di programmazione, il bed management e la Cot, le modalità di presa in cura .

Questo nell'ambito del programma di scambio di Hope: federazione europea degli ospedali e della sanità. Una organizzazione senza scopo di lucro che propone un periodo di formazione di 4 settimane destinato a manager e altri professionisti con responsabilità manageriali. 

La Ausl Toscana Sud est ha partecipato alla selezione internazionale Hope nel 2021 ed è stata individuata come riferimento per il programma “Excange: ossia
un programma formativo multi-professionale di alta specializzazione incentrato sullo scambio di personale appartenente ai servizi sanitari dei Paesi partner tra le strutture ospedaliere dei diversi membri di Hope, specificatamente valutate e selezionate dal comitato di gestione del programma.