Attualità

Hospice resta dove è, no a spostamenti spezzatino

L'assessore Lucia Tanti sgombra il campo dagli equivoci e sottolinea come i vari reparti del San Donato non saranno gestititi come "vagoni letto"

Lucia Tanti

Dura presa di posizione di Lucia Tanti che soffoca sul nascere i rumors attorno ai quali vengono ipotizzati nuovi trasferimenti di singoli reparti del San Donato.

“L'Hospice sta dov'è e per ora nessuno pensi di fare nuovi spostamenti parziali di "pezzi" di sanità aretina - dichiara l'assessore.

Tanti, inoltre, ribadisce come Arezzo abbia giocato un ruolo decisivo, unitamente a Grosseto, per la gestione dell'emergenza sanitaria nell'area sud-est della Toscana. L'assessore, invece, si stupisce di come  Siena sia stata "esonerata" dallo schierarsi in prima linea. 
"Abbiamo fatto di necessità virtù e non abbiamo polemizzato con nessuno anche se il fatto che Siena non avesse una zona Covid è apparso, almeno a me,  singolare.  Arezzo è città tosta che ha sempre fatto la propria parte dimostrando di avere un personale medico e paramedico eccellente che meriterà gratificazioni anche dopo la fase di emergenza".

Lucia Tanti, infine, sottolinea come non intenda nemmeno prendere in considerazione che i reparti del San Donato possano essere considerati dei "vagoni letto" da spostare.

"Siccome sull'Hospice arrivano allarmi seri, interni ed esterni e politicamente trasversali - afferma l'assessore - è bene che si sappia pubblicamente che non sono disponibile nemmeno a prendere in considerazione l'idea di spostamenti spezzatino".