Attualità

I ragazzi del Colonna hanno "staccato la spina"

Iniziativa della classe 2F che hanno invitato tutti i compagni del Liceo a partecipare alla campagna nazionale "Mi illumino di meno"

Il 26 marzo, Global Earth Hour, la classe 2F del Liceo Vittoria Colonna di Arezzo ha aderito alla campagna nazionale "Mi illumino di meno", giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata dai Radio2-Caterpillar.

La classe ha invitato, pertanto, tutti i compagni a "staccare la spina" e a spegnere per un'ora ieri sera dalle 7 alle 8 tutti gli schermi, le luci e gli apparecchi elettrici non indispensabili. L'efficienza energetica è diventata un tema economico rilevante al Liceo Colonna, perché spegnere le luci significa testimoniare il proprio interesse al futuro dell'umanità attraverso un'iniziativa concreta.

Il tema del risparmio energetico e dell’educazione allo sviluppo sostenibile rientra a pieno titolo nelle iniziative previste dal “Piano per l’educazione alla sostenibilità”, promosso dal MIUR a sostegno dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Il messaggio che gli studenti del Liceo Colonna vogliono lanciare è che ogni piccolo gesto di ciascuno contribuisce al cambiamento, al rispetto dell’ambiente per uno sviluppo sostenibile. #milluminodimeno